L'origine dell'Induismo è antichissima e risale al pensiero di saggi vissuti nel nord dell'India oltre tremila anni fa, ma non esiste un fondatore storico. Le prime elaborazioni filosofiche risalgono al I millennio a.C.
CHI L'HA FONDATO E QUANDO?
Skluzavka: 2
L’induismo crede nei Veda, dei testi sacri antichissimi, unica base della filosofia induista, mostra tolleranza per chi pratica una religione diversa dall'Induismo e crede che nel cosmo ci siano periodi di creazione, di conservazione e di distruzione. Gli induisti, inoltre, credono nella reincarnazione e pensano che le vie per raggiungere la salvezza siano molteplici. Si può essere induisti, anche senza l’adorazione delle rappresentazioni delle divinità.
IN CHE COSA CONSISTE E CHE ORIGINI HA?
Skluzavka: 3
La fine dell'anno induista, si festeggia a febbraio o marzo. Holi è la festa indiana più conosciuta al mondo: la Festa dei colori. A fine marzo, si celebra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, in un’atmosfera ricca di gioia e allegria, con grandi e piccini che giocano lanciandosi gavettoni e polveri coloratissime. Diwali la festa delle luci, a ottobre, una delle più sentite festività in India, celebrata non solo dagli Induisti, ma anche da Buddisti e Sikh. Si celebra la vittoria della luce sul buio, del bene sul male, con ben cinque giorni di festeggiamenti.
MA HANNO DELLE FESTIVITA?
Vytvořeno více než 30 milionů Storyboardů
K Vyzkoušení Není Potřeba Žádné Stahování, Žádná Kreditní Karta a Žádné Přihlášení!