Storyboard Description
In questo momento storico ritengo di fondamentale importanza creare una storia che permetta, anche ai bambini più piccoli, di essere maggiormente consapevoli della situazione che stiamo vivendo. Per questo ho deciso di realizzare una storia fantastica che consenta a ogni bambino di analizzare la situazione odierna e contemporaneamente volare con la fantasia in mondi meravigliosi.
La vicenda si svolge in Valle d’Aosta, presso la casa della famiglia Tozzi che è circondata da un grande bosco in cui Stefano, figlio della coppia, ama giocare. I personaggi della storia sono: Stefano (il protagonista), il suo orsacchiotto Bobby(l’aiutante) e un mostro di colore verde che indossa una grande corona da cui deriva il suo nome che è Coronavirus(l’antagonista).
Stefano è un bambino di sei anni, con un paio di occhioni azzurri con cui ama osservare i particolari della natura e i capelli di color castano scuro. Durante il suo tempo libero indossa sempre un cappello e un paio di stivali da Cowboy, uno zainetto in cui tiene differenti oggetti tra cui la sua borraccia, una torcia, una lente di ingrandimento e altri strumenti che lo fanno sentire un vero e proprio esploratore. Il suo orsacchiotto, Bobby, è di colore giallo e ha gli occhi marroni. Il mostro è un gigante flaccido, di colore verde e indossa una grande corona di color oro.
Stefano è un bambino molto vivace, curioso, socievole, che ama giocare con i suoi amichetti all’aria aperta. Nel tempo libero, infatti, si avventura insieme al suo orsacchiotto nei dintorni della casa scoprendo di volta in volta nuove tipologie di piante, animali, oggetti….. Bobby è un personaggio alquanto buffo e impacciato, infatti, combina sempre un sacco di casini. L’orsacchiotto è stato regalato a Stefano durante il suo primo compleanno e dal quel momento in poi i due non si sono mai separati. L’uno costituisce infatti la forza dell’altro.
Coronavirus è un gigante cattivo, flaccido, ricoperto da delle “antenne” che lo rendono ancora più mostruoso. L’obiettivo del mostro è quello di spaventare i bambini e le persone che incontra.
Stefano vive la sua vita liberamente: va a scuola, frequenta le ludoteche, va a trovare i nonni, gli zii, va a giocare al parco con gli amici… ma a un certo punto accade qualcosa di strano...