La mia passione per la strategia militare nacque da ragazzo in Corsica e si sviluppa poi alla accademia militare di Brienne.Avevo una visione chiara: portare ordine e grandezza alla Francia.
Buongiorno Buonaparte, vorrei partire dall'inizio: Come è nata la sua carriera militare?
Fu il mio primo vero Trionfo. Il mio esercito era stanco e male equipaggiato ma avevo fiducia nei miei uomini e nella mia strategia e quella vittoria non fu solo militare ma anche personale. In quei momenti sentii di avere il destino fra le mani.
Lei ha ottenuto grande fama durante la campagna d'Italia. Cosa ha rappresentato per lei quel successo?
שקופית: 2
Nella campagna d'Egitto ho cercato di colpire l'Inghilterra indirettamente. Quindi la campagna fu anche molto complicata perché ho portato scienziati, architetti ed intellettuali.
La campagna d'Egitto, invece, è vista da molti come un insuccesso. Cosa ne pensa?
fu la mia vittoria perfetta in un solo giorno distrussi la terza coalizzazione militare, e umiliai la Russia e l'Australia ma ho anche fatto il codice civile, riformato la giustizia e La scuola e l'amministrazione
e Invece nella campagna di Austerlitz?
שקופית: 3
Avevo fatto male i calcoli sul clima, sulle scorte di cibo ed ero troppo ambizioso. Ormai pensavo di riuscire a mettere le nazioni piu potenti in ginocchio,ma mi sbagliavo, e questo sbaglio mi costò caro.
e poi nella disastrosa campagna di Russia.che cosa e successo veramente?
Dopo che ho riflettuto molto ho capito che non poteva finire così,e allora tornai in Francia di nascosto, ripresi il potere ed i Francesi mi accolsero ma capì che era il mio ultimo atto. Dopo cento giorni c'è stata Waterloo, la mia ultima battaglia, e li persi tutto. A Sant'Elena non potrò più sfuggire e avrò tanto tempo per pensare
..e poi dopo la sconfitta in Russia ha dovuto abdicare come si è sentito?e poi cosa si aspetta nell'Isola di Sant'Elena?
נוצרו מעל 30 מיליון לוחות סיפור
אין הורדות, אין כרטיס אשראי ואין צורך בכניסה כדי לנסות!