Il 3 marzo 1865, il Congresso istituì il Freedmen's Bureau per aiutare milioni di ex schiavi neri e bianchi poveri nel sud all'indomani della guerra civile. Il principale successo del Freedmen's Bureau fu la creazione di oltre 1000 scuole e college per afroamericani.
שקופית: 2
Arrenditi ad Appomatox
Il 9 aprile 1865, il generale confederato Robert E. Lee consegnò le sue 28.000 truppe al generale dell'Unione Ulysses S. Grant presso l'Appomattox Court House. Sebbene le truppe disperse avrebbero ancora bisogno di essere informate, questa resa pose effettivamente fine alla guerra civile americana.
שקופית: 3
Juneteenth
Il 19 giugno 1865, Union Soldiers sbarcò a Galveston, in Texas, con la notizia che sia la guerra civile era finita e che gli schiavi erano ora liberi. Dal 1865, "Juneteenth", altrimenti noto come Freedom Day, è stato celebrato in riconoscimento dell'emancipazione degli schiavi in tutti gli Stati Uniti.
שקופית: 4
13 ° emendamento ratificato
"Né la schiavitù né la settitudine involontaria, eccetto come punizione per i crimini di cui la parte è stata debitamente condannata, devono esistere negli Stati Uniti, o in qualsiasi luogo soggetto alla loro giurisdizione."
XIII
Il 6 dicembre 1865, il 13 ° emendamento fu ratificato come parte della Costituzione degli Stati Uniti. Dopo anni di battaglie sia militari che legislative, gli Stati Uniti hanno formalmente denunciato e messo fuori legge la schiavitù in tutto il paese.
שקופית: 5
La Georgia diventa l'ultimo confederato ad essere riammesso negli Stati Uniti
Il 15 luglio 1870, la Georgia divenne l'ultimo stato confederato ad essere riammesso negli Stati Uniti. Dopo che 11 stati si erano separati dall'Unione, 10 di loro avevano deciso di essere riammessi negli USA. Con la riammissione della Georgia, molti considerano questa data come l'ultimo momento importante necessario per ricostruire il paese dilaniato.