L'origine dell'Induismo è antichissima e risale al pensiero di saggi vissuti nel nord dell'India oltre tremila anni fa, ma non esiste un fondatore storico. Le prime elaborazioni filosofiche risalgono al I millennio a.C.
CHI L'HA FONDATO E QUANDO?
Slidkalniņš: 2
L’induismo crede nei Veda, dei testi sacri antichissimi, unica base della filosofia induista, mostra tolleranza per chi pratica una religione diversa dall'Induismo e crede che nel cosmo ci siano periodi di creazione, di conservazione e di distruzione. Gli induisti, inoltre, credono nella reincarnazione e pensano che le vie per raggiungere la salvezza siano molteplici. Si può essere induisti, anche senza l’adorazione delle rappresentazioni delle divinità.
IN CHE COSA CONSISTE E CHE ORIGINI HA?
Slidkalniņš: 3
La fine dell'anno induista, si festeggia a febbraio o marzo. Holi è la festa indiana più conosciuta al mondo: la Festa dei colori. A fine marzo, si celebra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, in un’atmosfera ricca di gioia e allegria, con grandi e piccini che giocano lanciandosi gavettoni e polveri coloratissime. Diwali la festa delle luci, a ottobre, una delle più sentite festività in India, celebrata non solo dagli Induisti, ma anche da Buddisti e Sikh. Si celebra la vittoria della luce sul buio, del bene sul male, con ben cinque giorni di festeggiamenti.
MA HANNO DELLE FESTIVITA?
Izveidoti vairāk nekā 30 miljoni stāstu shēmu
Lai Izmēģinātu, nav Nepieciešama Lejupielāde, nav Kredītkartes un nav Nepieciešama Pieteikšanās!