Oh !si questo è il mio cavallo di battaglia. Allora le obbligazioni del venditore sono: consegnare la cosa al compratore, fargli acquistare la proprietà o il diritto di essa.invece quella del compratore: di pagare il prezzo convenuto, in alcuni casi sono a carico suo le spese del contratto di vendita, quelle di trasporto e quelle accessorie.
allora se non mi sbaglio poi rimango rimangono la vendita di cose altrui e quella con riserva di proprietà. Sisi ora ricordo !Ricordo anche qualche cosa sulle obbligazioni del venditore e del compratore ma non ne sono sicuro . Sai dirmi qualcosa a riguardo?
Oh ! Bene. Sono sicuro che l’esame andrà tutto bene.mi ha fatto piacere rivederti grazie per la ripetizione a presto
figurati . Ci vediamo
Oh! Bene , giusto ora ricordo. Se non sbaglio invece il contratto è formato anche da degli elementi essenziali giusto? Che sono l’accordo , la causa, l’oggetto e la forma .
Sisi! Non ti sbagli .Vedo che sei sul pezzo !Poi ci sarebbe da dire anche che ci sono diversi tipi di vendite con effetti obbligatori . Ora mi vengono in mente là vendita alternativa , la vendita di cose generiche e future . Ee… dai che me ne scappano altre due.. aiutami