BENE, SONO STATA FELICE PERCHé UN MIO COMPAGNO HA DETTO CHE SONO STATA BRAVA ALL'INTERROGAZIONE.
COME è ANDATA OGGI A SCUOLA?
STO IMPARANDO DELLE COSE SUL RISPETTO E SULLE EMOZIONI. TUTTI GLI ADOLESCENTI HANNO DELLE EMOZIONI. SPESSO GLI ADULTI INSEGNANO AI RAGAZZI E ALLE RAGAZZE A PARLARE DELLE PROPRIE EMOZIONI. IMPARARE A DIRE AGLI ALTRI COME MI SENTO è UN'ABILITà IMPORTANTE. IMPARARE A PARLARE DELLE EMOZIONI CON RISPETTO è IL PASSO SUCCESSIVO.
Slide: 2
DI SOLITO, QUANDO GLI ADOLESCENTI SONO FELICI E SI SENTONO A PROPRIO AGIO, è PIù FACILE PER LORO PARLARE CON RISPETTO. QUESTO PUò ESSERE VERO ANCHE PER ME. QUANDO SONO FELICE, PUò ESSERE PIù FACILE PER ME PARLARE CON LA VOCE CALMA E CON PAROLE COLLABORATIVE.CONTEMPORANEAMENTE, PARLO ANCHE CON RISPETTO.
QUALCUNO PUò PRESTARE UNA PENNA AL COMPAGNO?
SE HAI BISOGNO DI UNA PENNA TI PRESTO LA MIA!
Slide: 3
A VOLTE GLI ADOLESCENTI SI SENTONO ARRABBIATI O FRUSTRATI. QUANDO SUCCEDE, è PIù DIFFICILE PER LORO PARLARE CON RISPETTO. è IMPORTANTE ESPRIMERE QUESTE EMOZIONI. PERò è IMPORTANTE ANCHE PARLARE CON LA VOCE CALMA E CON PAROLE COLLABORATIVE. PER RIUSCIRCI BISOGNA FARE PRATICA.