Quando si avvicinava il Natale, Marco e la mamma mettevano in ordine l'armadio dei giocattoli.Marco toglieva i giocattoli con cui non giocava più, quelli rotti e i libri che non leggeva più.
Ecco! Se Babbo Natale sta a guardare, è certamente contento di me!
Poi la mamma spolverava e lucidava gli scaffali
Quando tutto era pulito, Marco riponeva nell’armadio tutte le cose di cui aveva ancora bisogno, in bell’ordine; e in questo modo restava sempre spazio vuoto per i regali nuovi che avrebbe portato Babbo Natale.
- Ecco! - diceva Marco - se Babbo Natale sta a guardare, è certamente contento di me!
Un anno Babbo Natale si fermò proprio a osservare lui. Fu contento nel vedere l’armadio di Marco in perfetto ordine per Natale; ma fu ancora più contento quando vide che cosa faceva Marco, dopo aver ripulito l’armadio. Marco, aiutato dal babbo, stava rimettendo a nuovo i giocattoli vecchi: aggiustava quelli rotti e riverniciava quelli scoloriti.
Marco e il babbo lavoravano accuratamente e, quando ebbero finito, i giocattoli vecchi erano così belli e brillanti che tutti li avrebbero scambiati per nuovi. Allora il babbo li caricò tutti in macchina e insieme andarono all’Associazione che aiuta i bambini poveri della città..