Buongiorno Jack! Vieni qui, la colazione è quasi pronta.
Jack io sto uscendo,fai il bravo mi raccomando, torno presto!
lui è Ross e da oggistarà a casa con noi. L’ho trovato per strada tutto solo e ho pensato che quicon noi si sarebbe trovato bene.
Jack, sono tornata. Guarda, ti ho portato un nuovo amico!
Come ogni giorno Lily si sveglia, dà una carezza a Jack e gli prepara la sua colazione.
Ho deciso, appena Lily e Ross andranno a dormiremetterò in disordine tutto il salotto e darò la colpa a Ross.
Che disordine! Cosa è successo?!
Ross sei stato tu? Jack non ha mai fatto nulla di simile … so che è difficile ambientarsi,ma questo non è il modo giusto. Oggi dormirai in giardino.
Come ogni mattina Lily esce di casa per le sue commissioni salutando Jack.Jack aspetta che la porta si chiuda per poi andare in giardino a giocare con i suoi giocattoli, proprio come ogni giorno,aspettando la sua padroncina.
non avrei dovuto dargli la colpa, in fondo si merita anche lui l’affetto di Lily tanto quanto me …
Jack rimane fermo qualche secondo, avvicinandosi a Ross con aria di indifferenza e andando subito a cercare affetto dalla sua padroncina. Quest’ultima però stavolta presta attenzione solo a Ross, cercando di farlo ambientare al meglio nella nuova casa.
Ciao Ross, mi dispiace per quello che ho fatto, non avrei dovuto. Ero soltanto geloso e spaventato che potessi prendere il mio posto, ma so che Lily saprà volere bene ad entrambi.
Mi dispiace, ti va didiventare amici? Resto con te stanotte, la colpa è stata mia. Passiamo questasera insieme, come due fratelli.
Ciao Jack, non voglioprendere il tuo posto. Ho visto quanto siete legati, vorrei solo che tu miaccettassi così come ha fatto Lily. Voglio poter giocare insieme a te, nonlitigare come stiamo facendo in questi giorni.
Jack, infastidito da tutte le attenzioni che Lily adesso rivolge solo a Ross, decide di attuare una strategia per metterlo in cattiva luce, in modo che Ross venga messo in secondo piano e tutto torni alla normalità.
Jack ripensa a ciò che ha fatto e decide di raggiungerlo in giardino e di restare la notte fuori con lui.
I due cagnolini passarono la notte in giardino insieme, l’uno accanto all’altro e Lily, prima di andare a dormire restò a guardarli qualche secondo, felice di vedere che adesso erano amici.
Certo che voglio diventare tuo amico, grazie Jack.