Questa mattina nella pancia di Mattia c’è undrago, rosso, potente, volante e sputa fuoco!Lo sente che si VUOLE liberare però lo tiene zitto zitto. Lo fa riposare, gli ripete le regole,tutte quante, che lui anche DEVE imparare.
Slide: 2
La mattinata prosegue, a scuola, Mattia inizia asentirsi un po’ stanco, non è facile tenere undrago zitto nella pancia. Mattia non ce la fa piùe scoppia a urlare, intanto senza accorgersene si scuote, salta, pesta i piedi,digrigna i denti e stringe i pugni.
Slide: 3
E allora ecco, che tra quelle fiamme di rabbia, appare la maestra, detta anche Fata Calmina, e insegna a Mattia un incantesimo per gestire questo drago di rabbia
"Non preoccuparti Mattia, sei solo un po' arrabbiato, ti va di parlane?...Parlare ti aiuterà a gestire la tua rabbia, le emozioni a volte sono travolgenti, ma quello che parte dal cuore finisce sempre in testa e poi siamo noi a farlo uscire in maniera corretta!"
Così, Mattia e la maestra parlano, e Mattia si sente meglio. E' riuscito a far volare via il drago, senza far male a nessuno.