Ciao Bambini io sono la dea romana Venere e rappresento l'amore e la bellezza. Tradizionalmente nella mitologia greca, prendo il nome di Afrodite. Questo accanto a me è il pianeta Venere, secondo pianeta del Sistema Solare, chiamato dai popoli antichi stella del mattino o stella della sera per la sua particolare luminosità e bellezza. Anche in questo caso, secondo gli antichi Venere rappresenta il Venerdì come giorno della settimana.
Ciao Bambini, sono Mercurio, figlio di Zeus e della ninfa Maia, sono il messaggero degli dei.questo accanto a me è Mercurio primo pianeta del Sistema Solare.Secondo gli antichi Mercurio rappresenterebbe il Mercoledì come giorno della settimana.
Bambini io sono Gea, sposa di Urano e madre di Crono e Saturno, dea della fertilità mitologia greca. Questo accanto a me è il pianeta Terra, l'unico pianeta del Sistema Solare dove c'è vita.
Bambini io sono invece Giove divinità suprema, cioè il re di tutti gli dei. Sono la divinità dell'Olimpo, del fulmine e del tuono. Sono chiamato anche Zeus e questo accanto a me è il pianeta Giove, che prende il mio nome per la sua maestosità, infatti è il pianeta più grande all'interno del Sistema Solare. Giovedì deriva dal mio grande nome (Giove)
Io sono Marte e secondo la mitologia romana sono il Dio della Guerra.Nella mitologia greca prendo il nome di Ares, inoltre, questo accanto a me è Marte il pianeta Rosso. Inoltre, il giorno della settimana Martedì si rifà al pianeta Marte.
Io sono SATURNO e questo qui sopra bambini, è l'unico tra i pianeti ad avere un proprio sistema di anelli. Gli antichi greci mi hanno attribuito il nome di Crono dio del tempo, mentre i romani mi chiamano Saturno in onore di mio padre Giove (Zeus).Inoltre bambini, il sabato come giorno della settimana guarda Saturno che riposa.
CIAO BAMBINIIII!!! Noi rappresentiamo questi due pianeti qui sopra. Urano e Nettuno.Dovete sapere bambini, che Urano, è il padre di Crono dei Ciclopi e dei Titani che sono dei giganti.Nettuno prende il nome del dio del mare, per via del suo colore blu intenso.
Bene bambini, la narrazione breve, il linguaggio semplice e l'atmosfera di tempo remoto, mitologico e indefinito, si è unito per spiegare e argomentare il nostro grandioso Sistema Solare..Spero vi sia Piaciuto e abbiate compreso i concetti principali di questa lezione, inoltre come ultimo step mi piacerebbe presentarvi questo documentario molto interessante.Buona Visione!!!!https://www.youtube.com/watch?v=IqI4gg5ZK0kMaestra Lucia