Anch'io, era in tasca ma l'avevo completamente dimenticata!
L'ho messa sul polso ma mi sono distratto parlando e ho dimenticato a metterla. Lo faccio subito!
Ragazzi ma non vi siete accorti che avete dimenticato ad indossare la mascherina? E' pieno di gente e sta per arrivare l'autobus!
E' una bella giornata di sole, in sottofondo si sentono le voci dei passanti. Luisa si reca alla fermata dell'autobus e si guarda intorno mentre aspetta i due amici., la città si è svegliata da poco e si sofferma a riflettere sull'attuale situazione del Paese.
Già!
Anche a me a volte succede che dimentico di indossarla, purtroppo dobbiamo abituarci a convivere con queste nuove abitudini!
Giacomo e Luigi si dirigono verso la fermata dove sta già aspettando Luisa da un po' di minuti, è già affollata e, una volta arrivati, i tre amici si salutano.
E pensare che dovremo tenerla tutto il giorno!
Soprattutto nei luoghi chiusi e affollati come qui, in autobus, è fondamentale!
Salutati gli amici, Luisa si rende conto guardandoli che non indossano la mascherina e glielo fa notare, presa da un po' di angoscia e ansia per la situazione e l'imminente arrivo dell'autobus.
SCUOLA
I tre amici si confrontano brevemente sulla situazione attuale, della quale si discute ampiamente negli ultimi mesi e nel frattempo si avvicinano alla strada poiché vedono arrivare l'autobus in lontananza.
Finalmente arriva l'autobus e i tre amici salgono per dirigersi a scuola.
Speriamo che questo periodo passi in fretta e di poter tornare alla normalità di prima, alle nostre abitudini, abbracciarci e parlare tranquillamente!