Sono Gaio Giulio Cesare, sono nato a Roma nel 100 a.C. sono il personaggio più rappresentativo del Impero Romano perché ne fui il primo Imperatore trasformando Roma da repubblica ad impero.
Per fare questo, nel 60 a.C, mi alleai con Marco Licino Crasso e Gneo Pompeo creando il Primo Triunvirato
I Romani al mattino consumavano una frugale colazione, pane e formaggio,latte, preceduta da un bicchiere d'acqua. A mezzogiorno un leggero pranzo con pane, carne fredda, pesce, legumi, uova, frutta e vino, spesso in piedi. Il vero pasto dei Romani, era la cena, che iniziava fra le 15 e le 16 e, in particolari festeggiamenti, poteva protrarsi fino all'alba del giorno dopo. Si mangiava una zuppa di legumi, latte, formaggi, frutta fresca e secca, lardo, poi comparve il pane e la carne,il pasto era un "convivium", con antipasti ("gustum"), piatti forti ("caput cenae") e dessert ("mensa secunda").
Si mangiava su bei divani sdraiati sul fianco, poggiando sul braccio sinistro e attingendo col destro i cibi e il vino. Essendo facile sporcarsi i convitati portavano una veste leggera (synthesis), che spesso veniva cambiata tra una portata e l'altra.
Ai tempi antichi Roma non aveva una scuola ma erano i padri ad istruire i propri figli. I bambini imparavano nelle proprie case a leggere, scrivere, contare e praticare le attività fisiche. I più ricchi invece potevano imparare anche le leggi ed a rispettare chi fosse più grande e saggio di loro.
Nel 45 a.C. mi garantii un erede adottando Ottaviano. Nel 44 a. C. mi feci eleggere dittatore a vita ma il senato mi organizzo una congiura dove partecipò l' "altro mio Figlio" Bruto che mi uccise pugnalandomi.
Durante il mio consolato ho conquistato la Gallia, Germania e sud Gran Bretagna. Sciolto il triunvirato mi recai in Egitto, nel 47 a.C dove conobbi Cleopatra che mi fu essenziale nel mio progetto, per quello la posi sul trono d'Egitto.