In occasione del compleanno di sua figlia Margherita, madre dei due nipotini Salvatore e Andrea, nonno Mario invita i due bambini a casa per prepararle una festa a sorpresa e decidono insieme di cucinare qualcosa di speciale per quest’evento. Il nonno ricorda di avere un libro di ricette pieno di idee deliziose, ma non ricorda dove lo ha messo e preoccupato di non riuscire a preparare in tempo la festa, inizia le ricerche insieme ai nipotini.
I tre, rovistano in tutti i cassetti e gli armadi della casa finché non lo trovano, e tirando un sospiro di sollievo, cominciare a preparare gustosissimi piatti, dolci e salati, per la festa di compleanno.
Storyboard Text
Pronto ragazzi, ho avuto l'idea di fare una festa a sorpresa a vostra madre. Vi aspetto!
Ragazzi dovete aiutarmi a cucinare una torta che troveremo nel libro di ricette che è nel cassetto del mio comodino. Salvatore puoi prenderlo?
Nonno eccoci!
Nonno non c'è il libro!
Dividiamoci e cerchiamolo1
Dove sarà finito? Senza quello è impossibile cucinare...
Nonno Mario, in occasione del compleanno della figlia, decide di organizzarle una festa a sorpresa. Ma, per riuscire nell'intento, ha bisogno dell'aiuto dei suoi due nipotini: Salvatore e Andrea.
Trovato, nonno!
Era sotto il divano
I due bambini si recano, con le loro biciclette a casa del nonno, il quale chiederà loro di cercare il suo libro di ricette, senza il quale non sarà possibile preparare la festa.
CUCINIAMO!
RICETTA SACHER AL CIOCCOLATO
Salvatore e Andrea cercano nel comodino dove il nonno credeva di aver conservato il libro, ma non lo trovano. Andrea, senza farsi prendere dal panico, consiglia al nonno e al fratello di dividersi per cercare il libro.
SORPESAAAA! BUON COMPLEANNO!
Finalmente trovano il libro. Era accidentalmente finito sotto il divano. Adesso possono finalmente cominciare a cucinare la torta per il compleanno: la Sacher al cioccolato!
Fantastici! Ora cominciamo a preparare la Sacher al cioccolato!
La torta è pronta! Il salone è addobbato con palloncini e festoni. Nonno Mario e i nipotini sono pronti per la sorpresa. Infatti... Ecco che arriva la festeggiata! "SORPRESAAAA! BUON COMPLEANNO!"