Tanto, tanto tempo fa nel Lumbini Provincia di India, un bambino è nato di nome Siddharta Gautama. È nato principe ed è cresciuto in una vita di lusso.
Slide: 2
YOUNG Siddartha
Siddhartha crebbe fino a diventare un bambino dolce e gentile. Una volta trovò un cigno ferito e lo riportò in salute. Come il cigno, Siddhartha ha voluto diffondere le sue ali, ma suo padre voleva tenerlo lontano dal mondo esterno per tenerlo al sicuro e nascosto lontano da qualsiasi dolore e tristezza.
Slide: 3
Fuori dal palazzo
Siddhartha è stato permesso di visitare la città e suo padre ha ordinato un festival così suo figlio avrebbe visto solo luoghi felici. Ma Siddhartha esplorò e vide qualcuno che era malato, qualcuno che era vecchio e qualcuno che era morto. Dopo aver visto la sofferenza, pensò: Come posso aiutare gli altri? Suo padre voleva che gli succedesse come sovrano, ma Siddhartha disse: "Anche il sovrano più saggio non può fermare la malattia, la vecchiaia e la morte. Voglio trovare un modo per aiutare le persone a vivere con la pace interiore".
Slide: 4
cercare l'illuminazione
Durante il suo viaggio, Siddhartha trovò un albero e si sedette sotto di esso per meditare. Dopo molti giorni una donna lo vide e pensò che avesse fame, così gli portò riso e latte. Siddhartha la ringraziò per la sua gentilezza. Continuò a meditare e arrivò a una maggiore comprensione del mondo. Questo albero è chiamato albero della Bodhi, che significa illuminazione.
Slide: 5
BUDDHA'S DHARMA
Right Understanding
Right Concentration
Right Thought
Right Mindfulness
Right Speech
Right Effort
Right Action
Right Livelihood
When fears and worries came into his mind, Siddhartha kept meditating so his mind was still and peaceful. Just before dawn, he saw the morning star in the east. He felt himself soar fully alive and saw how all of life fit together. His ideas became the Eightfold Path. With his new enlightenment, Siddhartha became The Awakened One, the Buddha.
Slide: 6
SPREADING HIS TEACHINGS
After achieving enlightenment, Buddha went out into the world to teach others the way to inner peace. Those who follow his teachings are called Buddhists. But anyone can learn to lead with a life centered around compassion and find their own inner peace.