Rispondi alle domande per: "chi, cosa, quando, dove, perché e come" riguardo al commercio di pellicce e al suo impatto sul Nord America.
Storyboard Text
Slide: 1
COS'era il commercio di pellicce?
Gli europei commerciavano con gli indigeni per le pelli di castoro in Canada. L'immensa popolarità dei cappelli di feltro europei ha guidato l'attività. I castori in Europa furono cacciati quasi all'estinzione, ma il Canada ne aveva in abbondanza!
Slide: 2
Chi era coinvolto?
I principali attori erano le Prime Nazioni, i francesi e gli inglesi. I francesi commerciavano con le Prime Nazioni come Huron e Algonquin per le pelli di castoro. Gli inglesi commerciavano con le Prime Nazioni come quelle della Confederazione Haudenosaunee. Queste sarebbero diventate importanti alleanze.
Slide: 3
DOVE è avvenuto?
Nord Ovest Territori
baia di Hudson
Rupert's Land
Canada orientale
Canada occidentale
Grandi Laghi
Il commercio di pellicce si estendeva in tutto il Canada e negli Stati Uniti settentrionali in regioni come i Grandi Laghi e la Baia di Hudson, "Rupert's Land" e "Territori del nord-ovest".
Slide: 4
QUANDO è successo?
1600-1870
Il commercio di pellicce iniziò nel 1600 e durò per più di 250 anni!
Slide: 5
PERCHÉ è successo?
I SOLDI
TERRA
ENERGIA
I francesi e gli inglesi volevano fare soldi dal commercio di pellicce e controllare la terra, mentre le Prime Nazioni cercavano di mantenere i loro diritti sulla terra e il loro patrimonio. Il commercio di pellicce era l'industria più importante della regione e aumentava la ricchezza e il potere di coloro che la controllavano.
Slide: 6
COME ha influito sulla storia?
Il commercio di pellicce ha portato alla colonizzazione europea del Canada.
Il commercio di pellicce è stato uno dei motivi principali per cui gli europei hanno esplorato e colonizzato il Canada. Con esso arrivarono nuovi coloni, missionari e Gran Bretagna, Francia e popoli indigeni in lizza per il controllo della terra.
Slide: 0
.
Over 30 Million Storyboards Created
No Downloads, No Credit Card, and No Login Needed to Try!